Football Data: le statische di Samp-Sassuolo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Football Data: le statische di Samp-Sassuolo

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La quindicesima giornata di questa Serie A vedrà sfidarsi la Sampdoria e il Sassuolo, con i blucerchiati che ritroveranno il pubblico di casa dopo due trasferte consecutive. Purtroppo, anche con Montella, il trend lontano dal “Ferraris” non è cambiato e i genovesi hanno rimediato due sconfitte con Udinese e Milan; sebbene il Sassuolo sia una squadra ostica da offrontare, non è nel suo miglior periodo di forma ed è reduce da una sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari piuttosto inaspettata. La Sampdoria dovrà essere brava ad approfittare di questo momentaneo calo dei neroverdi per strappare i tre punti a Di Francesco e fare una bella iniezione di fiducia, cosa che manca molto a Eder e compagni.

Riguardo, appunto, all’importante match di domani sera, l’agenzia di statistiche Football Data ha pubblicato alcuni interessanti dati:

100 VOLTE DE SILVESTRI – Compleanno blucerchiato per Lorenzo De Silvestri, che raggiungerà domani il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Samp addosso. Il numero 29 aveva debuttato nella gara di Coppa Italia contro la Juve Stabia, il 18 agosto 2012.

LA NON-COOPERATIVA DEL GOL – La Sampdoria è rimasta l’unica squadra in Serie A a non aver ancora segnato con un giocatore subentrato, ma solo con titolari. Inoltre, sono solo 5 i giocatori andati a segno quest’anno, e si tratta di Eder, Muriel, Fernando, Soriano e Zukanovic.

RED CARDS – Il Sassuolo è la squadra che vanta il maggior di cartellini rossi fatti rimediare all’avversario: ben 6 le espulsioni a proprio favore in questa prima parte di campionato. Dovranno stare attenti gli uomini di Montella a non eccedere in proteste e falli.

PRIMI TEMPI PREZIOSI – Altra statistica a favore degli emiliani, che sono una delle formazioni che segna di più prima dell’intervallo: per loro 5 gol, dal 31′ al 45′, segnati nella prima frazione di gioco. Solo la Fiorentina ha fatto altrettanto bene.

NERVOSISMO – La squadra di Di Francesco è quella che ha rimediato, insieme al Carpi, il maggior numero di cartellini gialli in questa stagione (40).

Gli ex di turno saranno tutti tra le fila del Sassuolo: Alfred Duncan, che ha collezionato 27 presenze e una rete, e Antonio Floro Flores, con 4 presenze e un gol segnato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.