2015
Samp, due i sogni di Montella per il mercato di gennaio
La Samp guarda non solo al presente, ma anche al futuro. Ci saranno diversi movimenti nel mercato di gennaio: l’obiettivo è sfruttare la finestra invernale per cercare di mettere a posto la squadra, adeguandola alle esigenze di Vincenzo Montella. Se ci saranno diversi trasferimenti in uscita, due potrebbero essere le suggestioni in entrata. Entrambe già l’anno scorso al servizio del neo-tecnico blucerchiato.
La prima riguarda Alberto Aquilani, che quest’estate ha lasciato Firenze e si è trasferito a parametro zero allo Sporting Lisbona. Peccato che lo spazio nei Leoni biancoverdi non è molto: lo score di Aquilani in Portogallo recita 12 presenze e due gol, con un bilancio negativo sopratutto in campionato. Il suo ingaggio è alto, ma il prestito non è impossibile.
La seconda riguarda Alessandro Diamanti, andato in prestito a Firenze nell’ultima parte del 2014-15. Tornato al Guangzhou Evergrande, il club cinese l’ha prestato al Watford, dove però Diamanti ha racimolato appena tre spezzoni di gara, non visto dal tecnico Sanchez Flores. Potrebbe tornare utile specie se Cassano dovesse lasciare Genova, come ha ipotizzato “Il Secolo XIX”.