2015
Samp-Montella, oggi si prova a concludere: i dettagli
Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria. Oddio, il presente non è il tempo più azzeccato da usare, ma un futuro prossimo sembra piuttosto rassicurante. Dopo tre giorni di estenuante tratttativa, la società di Borgo Pila sembra aver trovato un accordo con la Fiorentina. Ci sarà un pagamento per i viola, sebbene non quello in cui speravano i Della Valle.
Come riportato da “Il Secolo XIX”, l’accordo con l’Aeroplanino c’è da tempo, voglioso com’è di rituffarsi in una nuova avventura dopo lo stop di Firenze. I vertici gigliati avrebbero voluto il pagamento della clausola, ma per quanta eticità possa guidarli resta il fatto che uno stipendio in meno da pagare per due stagioni è un vantaggio.
Così la Fiorentina sembra aver mollato la presa di fronte a un pagamento ridotto: la Samp dovrebbe versare una somma totale di due milioni di euro. Da una parte, un milione e mezzo servirà a liberare Montella dalla clausola; dall’altra, 500mila euro rappresenterebbero gli stipendi arretrati a cui Montella rinuncerà per liberarsi dalla Viola.
L’ultimo dettaglio da sistemare è la modalità di pagamento per quel milione e mezzo: la Fiorentina li vuole subito, la Samp vuole dilazionarli. In ogni caso, nulla che possa far saltare una trattativa così importante. Tutto sembra pronto per finalizzare l’accordo: si spera che questa sia la giornata buona per rivedere certe immagini del passato.