Zenga: «Mi aspetto una prestazione di carattere, di squadra» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Zenga: «Mi aspetto una prestazione di carattere, di squadra»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il match tra Sampdoria e Chievo chiude questa undicesima giornata di campionato. Intervenuto in conferenza stampa per presentare il match, Mister Zenga fa il punto sulla situazione dei blucerchiati a poco più di 24 ore dal fischio di inizio, fissato per le 19:00.

«Mi aspetto una prestazione importante, di carattere, di squadra. Di una squadra che vuole cambiare in senso positivo il proprio campionato. In italia non ci sono partite facili. Focalizzo l’attenzione su di noi, non sugli avversari» inizia Mister Zenga davanti ai microfoni della stampa «Giovedì sera è stato uno sforzo più mentale, ma da giovedì sera a lunedì sera ci sono 3 giorni abbondanti. Non ci saranno problemi per rimetterci in sesto. Poi c’è chi fa più cambi e chi ne fa meno».

E sul Chievo di Maran: «Maran ha fatto un grande lavoro. A Catania aveva fatto vedere le sue doti, offrendo un buon gioco e ottenendo il record di punti. Con il Chievo ha fatto uno straordinario percorso, hanno determinazione, è una squadra molto esperta. È una squadra molto simpatica e che a me piace molto, hanno un allenatore che è fra i più preparati in serie A».

Si torna a guardare in casa Samp: «La partita di Frosinone si era sviluppata in una maniera, con l’Empoli è stata molto interessante come si è sviluppata nell’ultima mezzora. A volte bisogna rivederle le partite, per leggerle in modo corretto. Con De Silvestri stiamo facendo grandi passi, per decidere poi quando farlo tornare. Dobbiamo essere bravi a capire e valutare quando è il momento giusto, siamo sulla strada del completo recupero. Il Chievo ha giocatori esperti che sanno porsi anche contro avversari veloci come i nostri. Dalla nostra parte può contare l’entusiasmo».

Bilanci su questi mesi in blucerchiato: «Non mi va di farlo ora, ma lo farò alla pausa di novembre, farò una conferenza apposta per dire le cose che mi sin piaciute e quelle che non mi sono piaciute» e in conclusione un pensiero su due giocatori arrivati alla Samp in questo campionato: «Fernando? Da quando è arrivato si sta mettendo a disposizione, é un coach in campo. Sia lui che Barreto ci stanno dando un grosso contributo. Qualcosa si buono ho fatto».


Termina qui la conferenza stampa, a breve i convocati ufficiali.
Dal nostro inviato Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.