2015
Fernando: «È un sogno stare alla Sampdoria, sono felicissimo»
Fernando, protagonista di questa Sampdoria, intervenuto ai microfoni di SkySport commenta il match contro l’Empoli. La squadra deve ancora migliorare e non c’è nessun titolare inamovibile ma bisogna guadagnarsi la maglia.
«Come ho detto quanto sono arrivato questo è il sogno che avevo da piccolo, giocare qui, nel calcio italiano. Sono molto felice alla Sampdoria, con questa società, con un gruppo fantastico e ancora bisogna lavorare perché si possa trovare una buona vittoria. Questo è un calcio molto difficile, noi siamo una squadra non c’è un titolare fisso e tutti giochiamo per ottenere la maglia. Sono molto felice di stare qui e spero di fare meglio e continuare a giocare bene per poter dare gioia ai tifosi.
Lucescu mi ha dato molto, mi ha insegnato molto, mi ha dato un senso tattico e uno tecnico e dopo che sono andato via dal Gremio ho avuto una grande evoluzione e gli sono grato perchè mi ha aiutato a essere qui oggi perchè in quel momento non stavo giocando tanto e lui ha parlato con il presidente ed è grazie a lui che sono qui. Paragone con Cerezo? Devo lavorare ancora tanto per arrivare al suo livello, lui ha fatto la storia alla Sampdoria io spero di fare bene come lui qui. Dell’Italia mi piace tutto, si mangia troppo bene».