I Fab Four della Samp: quattro giocatori sempre presenti - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

I Fab Four della Samp: quattro giocatori sempre presenti

Avatar di Gabriele Anello

Pubblicato

su

Potevano esser sei, ma le assenze di Fernando e Barreto a Frosinone hanno privato la “band” di due componenti. Sono quattro i Fab Four della Samp, quelli che hanno giocato in ogni gara di questo campionato. Il gruppo è formato da Éder Citadin Martins, Emiliano Viviano, Luis Fernando Muriel e dal vice-capitano Roberto Soriano. A modo loro, tutti in un discreto stato di grazia.

L’uomo da cui ci si aspetta qualcosa in più è certamente Muriel: 640′ giocati e tre gol in campionato (due al Carpi e uno all’Inter), il colombiano ha disputato alcune buone partite. Da lui ci si aspettano ancora due cose: la continuità e la freddezza sotto porta. La prima servirà a evitare che l’attaccante sparisca all’interno di certe partite, la seconda a concretizzare alcune situazioni favorevoli (vedi le partite contro Bologna e Frosinone).

Meglio sono andati Viviano e Soriano. Per il portiere – l’unico della Samp ad aver giocato tutti i 720 minuti di questo campionato – sono arrivate alcune ottime prove. Purtroppo non ha per ora una difesa che lo possa aiutare adeguatamente, visto che la Samp ha preso gol in sette delle otto giornate di campionato. Il centrocampista, invece, sta consolidando la sua posizione in azzurro e si è pure preso la fascia di capitano, visto che Palombo siede per ora in panchina: 699′ in campo, due gol e un assist.

C’è infine quello che è ancora a oggi il bomber non solo della Samp, ma dell’intero campionato. Un primato che ora è condiviso con Higuain e Insigne, ma Éder guida ancora la classifica capocannonieri con sei reti. Nel primo mese e mezzo è stato devastante, forse il miglior giocatore di tutta la Serie A. Tuttavia, ora deve superare un po’ le fatiche della nazionale: con 718′ giocati, chissà che Zenga non gli conceda anche un po’ di riposo, visto le tre gare da giocare nella prossima settimana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.