2015
Verso Frosinone-Samp: Carbonero-Ivan, ballottaggio a centrocampo
La Samp si prepara a rientrare dalla sosta con l’impegno di domani al “Matusa” di Frosinone, dove ci sarà il primo scontro in assoluto tra blucerchiati e gialloblu. Un match particolare per Éder e Angelo Palombo: il primo ha un passato importante con i frusinati, il secondo è nato a Ferentino (pochi chilometri da Frosinone) e vivrà una domenica da “nemico” con le sue origini.
Tuttavia, Walter Zenga deve concentrarsi sul campo, visto che la Samp è ancora a secco di vittorie in trasferta in questa stagione. Per farlo, punterà sul solito 4-3-1-2, che a seconda degli interpreti potrebbe trasformarsi in un 4-4-2 atipico. Molto dipenderà dal ballottaggio principale che per ora frulla nella testa del tecnico blucerchiato, stando a quanto riportato da “Il Secolo XIX”.
Saranno infatti David Ivan e Carlos Carbonero a contendersi una maglia da titolare, visto che Correa è rientrato da poco in gruppo e non sarebbe una scelta giusta rischiarlo così velocemente. Con l’impiego del giovane slovacco, Zenga punterebbe ancora sul 4-3-1-2, visto che Palombo, Soriano e Barreto appiono sicuri di una maglia. Diversa la scelta del colombiano, che potrebbe portare la Samp a disporsi anche con un 4-4-2 atipico: Carbonero agirebbe a destra, mentre Soriano vivrebbe una domenica da trequartista decentrato sull’out mancino.