Quattro blucerchiati tra i migliori per il CIES - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Quattro blucerchiati tra i migliori per il CIES

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il CIES Football Observatory analizza in maniera tecnica le prestazioni dei giocatori dall’inizio della stagione e compila per ogni campionato europeo la classifica dei migliori giocatori divisi per ruolo.

La statistica tiene conto diversi parametri e prende in considerazione solo i giocatori che sono rimasti sul terreno di gioco per almeno il 60% dei minuti. Dopo aver analizzato la forza e la debolezza del collettivo in cui il giocatore è inserito, l’indagine passa al singolo giocatore.
I parametri sono sei:
l’abilità di tiro, ossia la capacità di andare a rete con un tiro preciso;
la creazione di opportunità e la capacità di mettere i compagni in posizione idonea a segnare;
la creazione di situazioni di pericolo per gli avversari con successo difficile;
la distribuzione del gioco, ossia la capacità di essere decisivo attraverso passaggi efficienti;
rigori e recuperi di palla per minimizzare le possibilità degli avversari di fare gol intercettando i passaggi o con la forza dei duelli.

Per quanto riguarda la Serie A, sono quattro i giocatori che figurano in questa complessa analisi. Tra i centrocampisti definiti offensivi, all’ottavo posto troviamo Roberto Soriano, conduce la classifica dei migliori 15 Pereyra della Juventus.
Per quanto riguarda i centrocampisti difensivi, al quinto posto il CIES mette Fernando subito dietro a Pjanic, Badelj, B.Valero e Bonaventura. Infine tra gli attaccanti Martins Eder si piazza solo decimo mentre per Muriel dodicesimo posto, secondo i complessi calcoli dell’osservatorio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.