2015
Zenga, oggi in uscita “Coach”: «Mai disperarsi, ma mai rilassarsi»
Non è un debutto in libreria, visto che ha già due pubblicazioni alle spalle. Però non c’è dubbio che il libro in uscita oggi valga forse di più. Walter Zenga torna a scrivere per la terza volta nella sua vita. Stavolta “Coach” arriva in un momento ben diverso della sua vita: da allenatore della Samp, l’Uomo Ragno sta provando a riscattare un inizio difficile e si gode un bottino di undici puntni in sette giornate di campionato.
La prefazione è d’onore, visto che a introdurre il libro è Gigi Buffon: «Ammiro molto Walter, innanzitutto per la sua umanità, per la sua voglia di mettersi sempre in discussione e per la dignità dimostrata in alcuni momenti difficili della sua carriera. Ritengo che il coraggio di fare mea culpa per gli errori commessi non sia una qualità di molti e questo gli ha sempre permesso di ripartire a testa alta».
“La Gazzetta dello Sport” ha anticipato qualche passaggio del libro: «Spesso mi sono sentito come uno chef, ma non ho solo cucinato portate molto apprezzate: ho pure apparecchiato la tavola. Solo che poi me ne sono dovuto andare quando arrivava il momento di sedersi a mangiare». Sopratutto ci sono le regole di Coach Z, apprese dopo anni passati in giro per il mondo e diverse panchine.
© La Gazzetta dello Sport