2015
Muriel, tre gol nelle prime sette giornate: mai inizio migliore in serie A
Il gol contro l’Inter ha fatto esplodere Marassi, che stava sperando di conquistare la seconda vittoria consecutiva in casa contro i neroazzurri. La rete segnata per Luis Muriel è la terza, dopo le due marcate contro il Carpi, in questa stagione, in sette presenze.
Mai il colombiano era partito così forte ad inizio stagione da quando è in Italia: il suo precedente record, dopo 7 partite, era di 2 gol nella stagione 2013-2014 con la maglia dell’Udinese.
Muriel arrivò in Italia nel 2011-2012, ma con la maglia del Lecce esordì soltanto alla 9^giornata. Nella stagione successiva tornò all’Udinese, società proprietaria del suo cartellino, in quelllo che è il suo anno più profilico in serie A, con 11 reti finali, ma il primo gol lo trovò soltanto alla 18^giornata in Atalanta – Udinese.
Nel 2013-2014 una buona partenza: due gol, contro Lazio e Parma, nelle prime due partite, ma problemi fisici e comportamentali limitarono a 4 le reti segnate a fine campionato. Nella scorsa stagione poi, nessuna rete nella prima parte con i friulani, e primo gol in maglia blucerchiata all’esordio contro il Chievo, ma alla 23^giornata.
Che un inizio positivo possa consentire a Muriel di migliorare nella seconda parte della stagione, dove di solito lui ha sempre fatto meglio?