2015
Gattuso (all. Novara Primavera): «Samp squadra di livello. Contento per l’esordio di Rocca»
Dopo aver ottenuto i tre punti in casa del Carpi la settimana scorsa, la Primavera di Invernizzi è pronta a cercare la prima vittoria allo stadio “Andersen” di Sestri Levante. Prossimo avversario il Novara, allenato da Giacomo Gattuso, che parla così dell’inizio del campionato: «Abbiamo incontrato tre ottime squadre ma sappiamo che la Primavera è un campionato competitivo. Solo pochi giocatori di questo gruppo hanno disputato questa competizione, per questo avremo bisogno di tempo per crescere. Il salto dagli Allievi Lega Pro/Berretti alla Primavera c’è. Incontriamo giocatori che vedremo in squadre importanti, siamo qui per lavorare, dobbiamo lavorare più degli altri perché i giocatori ce li possiamo formare in casa grazie alle nostre strutture e competenze. Solo con il sudore i ragazzi potranno raggiungere obiettivi di squadra e individuali».
Sulla prossima sfida contro i blucerchiati, il tecnico piemontese si dice fiducioso: «La Sampdoria è un’altra formazione di livello, in un campo particolare, un ambiente difficile. Giocano su un campo stretto e piccolo, siamo consapevoli di questo e dobbiamo stare bene in campo. Questa settimana – rivela ai microfoni di Novara Channel – ho visto un gruppo che ha voglia di riscattarsi».
Un’ultima battuta sul suo pupillo Michele Rocca, che proprio durante la scorsa partita ha esordito nella massima serie con il Baciccia sul petto: «Michele è cresciuto a Novara e l’ho allenato personalmente, ha sempre avuto una grande voglia di lavorare e di arrivare, si è meritato questa opportunità, sono molto contento per il ragazzo».