2015
Verso Samp-Roma: Zukanovic e Correa provano a prendersi la Samp
L’infrasettimanale porta sempre con sé cambi di formazione. Non può esser diverso per la Samp, reduce dal brutto passo falso di Torino contro i granata di Ventura. Un 2-0 secco che ha mostrato molti dei limiti blucerchiati, finora nascosti nelle pieghe delle giocate di Éder, Muriel e Soriano. La sfida di stasera contro la Roma e quella di lunedì a Bergamo contro l’Atalanta rappresenteranno due test utili per capire di che pasta è fatta la squadra di Zenga.
Tuttavia, qualche cambio ci dovrà essere. Il primo riguarda la fascia mancina, dove la Samp non riesce a trovare una soluzione definitiva. Regini dovrebbe accomodarsi in panchina e al suo posto ci dovrebbe essere l’esordio da titolare in campionato per Ervin Zukanovic: comprato per tre milioni di euro, si è ritrovato a giocare da centrale e poi a soffrire una pubalgia. Stasera è la sua occasione per riprendersi un posto tra gli undici di partenza.
L’occasione arriva anche per Joaquin Correa, per ora apparso solo da subentrante nelle gare contro Bologna e Torino. Di lui si dicono gran cose e qualche sprazzo si è già visto, ma la gara contro la Roma è la chance migliore per impressionare non solo Zenga, ma anche i tifosi, che da lui si aspettano giocate raffinate e spettacolari.