2015
Torino-Samp, le pagelle: Regini soffre troppo, Muriel non punge
Viviano 6: Poche colpe sui gol subiti, quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.
Pereira 6: Uno dei maggiori dubbi per Zenga ma lui disputa un’ottima partita, tenendo bene Molinaro prima e Bruno Peres poi nel secondo tempo quando purtroppo il risultato è già compromesso.
Silvestre 5,5: Il baluardo della difesa blucerchiata oggi convince meno rispetto al solito, è timido sul colpo di testa di Quagliarella sull’1-0 e sul 2-0 lo stesso numero 27 è completamente solo in area, nella ripresa chiude quasi ogni iniziativa granata risollevando la prestazione.
Moisander 5,5: La Samp gioca bassissima e le scorribande offensive dalla sua parte da parte di Bruno Peres sono incontenibili e lo tagliano sempre fuori visto che la maggior parte dei cross vanno sul secondo palo. Anche lui nella ripresa marca bene Maxi Lopez e alza il livello della sua partita.
Regini 4: Alla voce tallone d’achille sul dizionario c’è una foto del numero 19 blucerchiato. Il confronto con Bruno Peres è assolutamente impietoso: non lo prende mai e quando lo prende spende il giallo. Tolto all’intervallo perché l’emorragia sulla fascia sinistra è ormai diventata fatale, Pereira al suo posto fa invece un’ottima figura.
Fernando 5,5: Il cervello della Samp oggi è più impantanato del solito, colpo del resto della squadra che si mette immediatamente sulla difensiva e si lascia pressare dai granata impedendogli di trovare le soluzioni che di solito il brasiliano trova in scioltezza. Spende anche lui un giallo in maniera abbastanza sciocca, con un fallo a metà campo evitabile.
Ivan 5,5: Nel primo tempo con Pereira forma una buona catena per fermare Molinaro, alla lunga cala e sparisce dalla partita.
dal 17’st Correa 6: Entra per dare la scossa alla squadra, dopo pochi istanti un difensore del Toro è già ammonito per fermarlo in ripartenza, un suo tiro prova a scalfire la porta difesa da Padelli ma l’estremo difensore risponde presente.
Barreto 6: Nella prima metà di gara sbaglia praticamente ogni passaggio uscito dai suoi piedi, nella ripresa invece si accende e diventa un mastino infermabile, bracca ogni giocatore del Toro allo sfinimento e 8 volte su 10 ruba il pallone senza fallo facendo ripartire l’azione in un attimo.
Soriano 5,5: Sul suo mancino l’occasione più ghiotta del primo tempo, ma la conclusione, bellissima per coordinazione, non trova Padelli impreparato. Il resto della partita del Capitano blucerchiato è un continuo assedio della mediana granata che gli impedisce ogni giocata, Baselli e Acquah corrono per tre e lo arginano senza troppi problemi.
dal 37’st Rodriguez sv: Entra nel finale a gara compromessa e l’unica cosa che fa è sbagliare un comodo appoggio alle sue spalle per un compagno, che dà un ghiottissimo contropiede al Toro che fortunatamente sciupa il 3-0.
Éder 5,5: Il capocannoniere prova anche oggi a fare quello che in queste tre giornate gli è riuscito alla grandissima: l’occasione l’avrebbe anche ma Moretti lo stende sulla linea di porta, Giacomelli gli fischia addirittura fallo contro. Prova anche la conclusione da fuori per sfuggire alle fitte maglie granata ma Padelli è in giornata e lo ferma ogni volta.
Muriel 5: Il colombiano inizia abbastanza bene sfruttando la sua velocità, poi la squadra granata alza il livello di gioco e lui sparisce. A inizio ripresa riappare e crea l’occasione per il 2-1 ma Moretti e l’arbitro fermano tutto, poi sparisce, non riuscendo a sfruttare le sue doti tecniche.
Padelli 6,5; Glik 6,5, Moretti 6, Bovo 6,5; Bruno Peres 7,5, Baselli 6,5 Acquah 6,5 Vives 6, Molinaro 6, Quagliarella 7,5, Belotti 6, Maxi Lopez 6, Benassi sv, Zappacosta 6.