2015
Tre blucerchiati all’Olhanense: la situazione sui posti da extra-comunitario
La Sampdoria continua la sua collaborazione tecnica con l’Olhanense, squadra di seconda divisione portoghese. Una partnership iniziata nel febbraio scorso, quando le prime voci diedero la società di Borgo Pila vicina ai lusitani. In realtà, come riporta oggi “Il Secolo XIX”, sono tre i giocatori della Samp che si sono trasferiti a Olhao.
Il primo è Andrea Magrassi, punta che rientrò nell’operazione che ha portato Berardi e Juan Antonio dal Brescia alla Samp nel gennaio 2012. Poi ci sono anche Stanley Amunzie, classe ’96 per ora infortunato, e il suo coetaneo Manconi Soriano Mané, difensore della Guinea-Bissau. Gli ultimi due si sono trasferiti in Portogallo nelle ultime ore del mercato.
Chi ha fatto il viaggio inverso è invece Andrés Ponce, un gol in 13 presenze nell’ultima stagione in Liga de Honra. Il venezuelano andrà a coprire la casella da extra-comunitario, creatasi nell’estate 2014 con l’acquisto di Alex Pontons Paz. Al momento gli extracomunitari della Samp sono cinque: oltre a Ponce, ci sono anche Krsticic, Fernando, Carbonero e Zukanovic.
La Samp ha fatto in modo di creare un nuovo posto da extra-comunitario in vista dell’estate 2016, acquistando Olivera Jefferson Alves, l’anno scorso al Vicenza e ora prestato all’Atletico di Lisbona: nel 2016 questa cessione diventerà a titolo definitivo e la Samp avrà acquisito un altro posto.