2015
Allievi nazionali, Alessi: «Il campionato può darci soddisfazioni»
David Alessi è il nuovo allenatore degli Allievi Nazionali della Sampdoria. Domenica inizierà il campionato per la sua squadra e Alessi ha parlato al sito della Samp del suo passato e del suo inserimento a Genova: «Si tratta del mio primo anno alla Sampdoria, arrivo dallo Spezia e ho avuto il piacere di essere contattato da Pecini e Invernizzi che mi hanno proposto di venire qua. Ci ho messo un istante per decidere, spero di ripagare la loro fiducia».
ALLIEVI – Ancora Alessi: «Il campionato di Allievi Nazionali è molto importante, i ragazzi hanno possibilità di confrontarsi perché possono crescere tatticamente e tecnicamente. Può darci soddisfazioni e noi lavoriamo molto sotto l’aspetto delle prestazioni, i risultati saranno poi una conseguenza. Ho un gruppo preparato e devo fare i complimenti ai tecnici prima di me, questi ragazzi hanno cultura del lavoro e non è facile a questa età».
GOAL – Infine mister Alessi ha parlato degli obiettivi: «Proseguiremo questo processo di crescita per avere risultati importanti, la nostra volontà è quella di portare tanti giocatori in primavera. Il ritiro è stato importante, ora abbiamo grosse aspettative che non devono diventare ansie ma diventare consapevolezze, possiamo far bene come gruppo e come singoli. Il nostro obiettivo è trasmettere che il calcio è un gioco e va vissuto con leggerezza e semplicità».