Éder: «Bene la vittoria. La qualificazione? Ci vogliono tre punti martedì» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Éder: «Bene la vittoria. La qualificazione? Ci vogliono tre punti martedì»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Éder Citadin Martins ha potuto festeggiare insieme ai suoi compagni la vittoria per 1-0 contro Malta. L’Italia è sembrata opaca, ma i tre punti avvicinano gli Azzurri agli Europei di giugno 2016. Con il contemporaneo 0-0 della Croazia in Azerbaigian, si potrebbero addirittura avere sogni di primo posto, fino a ieri difficilmente pronosticabili.

Nel post-gara, Éder ha parlato ai microfoni di Rai Sport: «Sono contento per vittoria, mi è mancato il gol ma contava fare i tre punti. La Croazia ha pareggiato, abbiamo agganciato la vetta della classifica e sono felice. Non è stata una gara facile, anzi. Malta si è chiusa dentro ed è stato difficile fare gol, ma è andata bene e siamo felice. Nella ripresa il mister mi ha chiesto di giocare largo, cercando il filtrante per Pellè. Siamo arrivati tante volte al tiro, ma non è mai facile quando gli avversari sono in otto dietro la linea della palla. C’è bisogno di calma per scardinare difese simili».

Buona la partnership con Pellè: «Nel 2012 abbiamo giocato insieme, in Serie B. Dopo quattro anni sono felice di ritrovarlo in Nazionale, sta facendo bene in Inghilterra e sono felice per lui». Ora si punta alla qualificazione: «Conte ci ha chiesto di essere concentrati. Abbiamo vinto, adesso pensiamo alla gara contro la Bulgaria di domenica. Vogliamo i tre punti per chiudere la pratica qualificazione». Conte ha detto che saranno convocati solo coloro che giocano nei club: «È normale che chi gioca di più si trova in condizioni migliori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.