2015
Soriano-Milan, Ferrero: «la clausola rescissoria è scaduta»
«La clausola rescissoria non vale più, è scaduta a Ferragosto». Così Massimo Ferrero sulla liberatoria che permetterebbe a Roberto Soriano di liberarsi dalla Sampdoria se una società decidesse di mettere sul piatto 10 milioni per il suo cartellino. La Gazzetta dello Sport si interroga se tale clausola sia davvero allegata nel contratto del centrocampista depositato in Lega ovvero se si tratti di una scrittura privata, esterna al negozio giuridico. Un dubbio che al momento non si è in grado di sciogliere.
Ma quel che più conta è che la Sampdoria pare determinata ad andare oltre al valore della clausola rescissoria. Ferrero è stato chiaro ieri a Forte dei Marmi al termine dell’incontro con Adriano Galliani: «Il Milan offre 10 milioni ma noi ne chiediamo di più. Quindi dare moneta per vedere cammello!». Il gap iniziale non è ancora stato limato visto che i rossoneri restano fermi sull’offerta iniziale di 10 milioni pagabili in due rate con l’aggiunta di qualche bonus e del cartellino di Nocerino.
La trattativa andrà avanti nelle prossime ore, anche se la distanza domanda-offerta non è sottilissima in quanto pendono più di 3 mlioni. Soriano intanto si prepara all’esordio con la maglia blucerchiata, questa sera al “Ferraris” contro il Carpi. Zenga ieri ha dichiarato che Soriano sarà anche capitano.