10 motivi per dire SI a Mario Balotelli - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

10 motivi per dire SI a Mario Balotelli

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Balotelli sì, Balotelli no, Balotelli… ni. Il colpo dell’anno potrebbe essere non tanto il ritorno di Antonio Cassano nella sua Genova ma l’arrivo di Mario Balotelli alla Sampdoria. Ferrero ci crede, Cassano gli scrive, lui prende tempo e riflette. Non si tratta della più classica delle sparate di fantamercato, l’interessamento verso il calciatore è più reale e concreto che mai, come vi avevamo accennato ieri, come se ne parla da diversi giorni. Un’operazione molto, molto difficile, ma non impossibile. Un’operazione che pur lasciando perplessi i più per modalità e tempistiche, ha dalla sua almeno 10 buone, ottime, ragioni per dire di sì a questo matrimonio.

1-Perchè anche Antonio Cassano quando era arrivato alla Sampdoria aveva 25 anni, percepiva un ingaggio mostruoso, veniva da un Europeo straordinario giocato pochi anni prima ed era bisognoso di rilancio dopo un anno da dimenticare, da indesiderato nel top club di apparteneza. E sappiamo tutti come è finita…

2-Perché se da solo è riuscito a piegare la Germania, figuriamoci che cosa può fare in questa Serie A.

3-Perché in coppia con Cassano farebbe cose straordinarie. Anzi, le ha già fatte e vorremmo tutti le rifacesse per noi.

4-Perché visto l’inizio di stagione, quest’anno avremo veramente bisogno di un supereroe. Chi meglio di Super Mario?

5-Perchè questo sarà il campionato che deciderà le convocazioni per Euro 2016 e sappiamo tutti quanto Balotelli ci tenga alla Nazionale. Non c’è stimolo migliore per lui per fare bene e non c’è stagione migliore per noi per puntare su di lui.

6-Perché anche chi inizialmente si è detto contrario al suo arrivo, lo caricherebbe come non mai dagli spalti. E l’affetto di una gradinata intera, il pesto e il mare, sarebbero la cura migliore per lui come è stato anche per altri giocatori in cerca del rilancio.

7-Perché “Se saltelli segna Balotelli”. E, come cantavano i tifosi del City, “When he plays he’s f***** class”.

8-Perché sarebbe un’operazione a rischio nullo, un prestito secco con parte dell’ingaggio pagato dal Liverpool. Se andasse male a livello economico la perdita sarebbe irrisoria, se andasse bene invece ci guadagnerebbero tutti. Noi per primi.

9-Perché a Genova c’è carenza di swag e la sua Bentley camouflage darebbe quel tocco in più.

10-Perché, e diamine, come si fa a dire di no a Mario Balotelli?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.