Cambia la regola sulle squalifiche: i dettagli - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Cambia la regola sulle squalifiche: i dettagli

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Entra oggi in vigore un’importante novità per quanto riguarda il calcio italiano che dal prossimo 22 agosto tornerà nella vita di tutti gli italiani con l’inizio del campionato di Serie A 2015/16. Da anni il regolamento della Serie A prevede un turno di squalifica automatico al raggiungimento della quarta ammonizione durante il campionato, per poi scendere gradualmente man mano che le giornate di squalifica vengono scontate.

Da oggi, con un provvedimento rilasciato dalla FIGC, cambia questa regola: il limite di cartellini gialli accumulabili nel corso della stagione prima del turno di squalifica sale a 5, di seguito il comunicato apparso sul sito della FIGC: «Su proposta della Lega di Serie A, il Consiglio ha modificato l’art. 19 comma 9 del Codice diGiustizia Sportiva in materia di sanzioni per cumulo di ammonizioni di calciatori, prevedendo una giornata di squalifica alla quinta ammonizione. Nei casi di recidiva, si procederà con una ulteriore giornata di squalifica dopo altre cinque ammonizioni, per poi proseguire dopo altre cinque, poi quattro, tre, due e una ammonizione. La stessa regolamentazione vale per tutti i campionati dalla Serie B alla Lega Dilettanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.