Montella alla Samp, i tifosi ci provano: nasce la petizione - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Montella alla Samp, i tifosi ci provano: nasce la petizione

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Vedere nuovamente l’aeroplanino Vincenzo Montella con i colori blucerchiati addosso, seppur sotto forma di divisa e non di maglia da gioco, potrebbe restare un sogno. L’ex tecnico Viola è ambizioso e le pretese economiche della Fiorentina, ben cinque milioni di euro per la clausola rescissoria del suo contratto, se sommate allo stipendio annuale che l’allenatore ancor oggi percepisce, allontanerebbero, almeno dalla semplicità, il poter vedere il nome dell’ex attaccante giallorosso alla corte di Massimo Ferrero. Diverse difficoltà che però non allentano l’entusiasmo di quest’ultimo, il numero uno di Corte Lambruschini avrebbe, infatti, avviato i primi contatti con il sogno di un’intera piazza per il futuro della panchina doriana. 

 

La volontà dei tifosi è chiarissima dall’ultima tragica sfida europea: provvedere all’esonero di Walter Zenga e fare un tentativo per riportare a Genova Vincenzo Montella. Un semplice, ma allo stesso tempo complicatissimo nella realtà dei fatti, desiderio che nella giornata di ieri si è trasformato in qualcosa di più elaborato: una petizione online firmabile, vogliosa almeno di colpire l’attenzione di Presidente e tecnico sulla prossima scelta societaria. Le parole rilasciate dal promotore di questa iniziativa su change.org sono le seguenti: «Far sentire la propria voce, a volte, è importante. Specie se in ballo, come questa volta, c’è il destino di un club. Del nostro club, la Sampdoria. Obiettivo di questa petizione è dunque far arrivare alla dirigenza blucerchiata, al Presidente Massimo Ferrero in primis, un messaggio che sia condiviso da migliaia di tifosi: Vincenzo Montella come allenatore della Sampdoria. I numeri, in iniziative come queste, hanno un ruolo fondamentale: quanti sono i cuori blucerchiati a battere per l’Aeroplanino sotto la Lanterna?».

 

Il nome del destinatario di questa lettera espresso sul noto sito internet è, niente poco di meno che, la dirigenza della società. In appena ventiquattro ore le sottoscrizioni hanno superato quota 250 e se sommate alle condivisioni su Twitter, la speranza dei supporter diventa, se ce ne fosse bisogno, ancor più chiara. Che l’affetto per la maglia, la vicinanza di un’intera piazza e l’intraprendenza di Ferrero bastino a convincere un alto profilo come quello di Montella? Il tentativo per l’allenatore, più che una reale ipotesi, ha i contorni di un sogno, ma è di questo che il calcio, almeno nella sua faccia più bella e pulita, è sempre stato fatto. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.