Coppa Italia: agli ottavi possibile sfida col Milan. Derby in semifinale - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Coppa Italia: agli ottavi possibile sfida col Milan. Derby in semifinale

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria di Walter Zenga si prepara a cominciare una nuova stagione: il 2015-16 partirà ufficialmente sul campo con l’andata del terzo turno di Europa League del 30 luglio (probabilmente contro l’FK Vojvodina), ma i blucerchiati inquadrano anche le altre competizioni. Se in campionato sarà importante mantenere un certo profilo, l’obiettivo è far meglio in Coppa Italia.

Dopo l’eliminazione per due anni consecutivi agli ottavi di finale (prima dalla Roma, poi per mano dell’Inter), ora la Samp torna ad accedere direttamente al Round of 16 in virtù del settimo posto conquistato in campionato nel 2014-15. Mentre la squadra continua la sua preparazione a Pinzolo, i blucerchiati hanno conosciuto oggi i loro possibili avversari nell’ottavo di finale della 69° edizione della competizione nazionale.

L’ottavo di finale è previsto orientativamente per il 16 dicembre 2015, anche se le date poi potranno esser spalmate lungo quel periodo di fine anno. La certezza è che i blucerchiati giocheranno in casa. Dall’urna del sorteggio di Milano, la Sampdoria (testa di serie numero 7) ha pescato la possibilità di un immediato incrocio con il passato, quello del Milan di Sinisa Mihajlovic.

Il Milan affronterà infatti la vincente tra il Perugia e l’incontro del primo turno tra Reggiana e Rovigo. Se dovessero passare questo primo ostacolo, i rossoneri si incroceranno con la vincente dell’altro ramo del tabellone nel quarto turno, dove potrebbe incontrare una tra Crotone, Ternana e le compagini di Lega Pro che usciranno dai rispettivi incontri fra Feralpi Salò-Fano e Bassano Virtus-Pontedera.

Curiosità sul proseguimento del torneo: se passerà gli ottavi, la Samp potrebbe incontrare la Fiorentina di Paulo Sousa, colui che è stato così vicino alla panchina blucerchiata per sostituire proprio il serbo, poi finito al Milan. Infine, il Derby della Lanterna è una possibilità, ma solo in semifinale: il Genoa avrà sul suo cammino la Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.