2015
Sindaco di Pinzolo: «Numerose attività per tutti gli ospiti»
La Sampdoria condurrà la seconda parte del ritiro a Pinzolo, in preparazione della sfida di Europa League in programma il 30 luglio. Un impegno a cui la squadra di Walter Zenga non dovrà presentarsi impreparata. Semplice, visto l’aiuto ambientale favorito dalla località montanara.
Il benvenuto è arrivato anche dal sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, il quale si augura che le seguenti possano essere settimane piacevoli per tutti gli ospiti: «Pinzolo, Madonna di Campiglio è tutta la Val Rendena rinnovano la loro particolare attenzione per gli appassionati dello sport e del calcio ospitando il ritiro dell’U.C. Sampdoria. Comune e Azienda per il Turismo hanno organizzato per i tifosi doriani ed i loro accompagnatori due settimane veramente ricche di appuntamenti e iniziative con allenamenti giornalieri gratuiti aperti al pubblico e ben tre partite amichevoli. Ci saranno più tante attività rivolte ai bambini che avranno la possibilità, sotto la supervisione dei tecnici doriani, di imparare il gioco più bello del mondo di apprenderne importanti valori, primo fra tutti il rispetto degli altri».
«Amanti della montagna e dello sport troveranno, inoltre, numerose opportunità di svago che Pinzolo offre durante l’estate ai suoi ospiti. Il ritiro estivo – continua il primo cittadino – sarà per tutti voi anche l’occasione per scoprire da vicino un territorio di lunga tradizione turistica, capace di affascinarvi con le sue straordinarie bellezze naturalistiche. Non dimentichiamo infatti che Pinzolo è nel cuore del Parco naturale Adamello Brenta, al cospetto delle Dolomiti di Brenta riconosciute dall’UNESCO quale “Patrimonio mondiale dell’Umanità”».