2015
Primo allenamento a Pinzolo, partitelle a ranghi ridotti
E’ ufficialmente cominciata l’avventura della Sampdoria a Pinzolo, per la seconda parte del ritiro pre campionato. Dopo l’arrivo in albergo alle 13,30 circa, la squadra di Zenga si è presentata al campo di allenamento alle 17,30 per la prima seduta nella nuova sede. Dopo i primi 30 minuti di riscaldamento molto blando fatto di palleggi a campo ridotto sotto un cielo leggermente nuvoloso, via all’allenamento vero e proprio.
Dopo aver richiamato la squadra, Palombo e compagni si sono sottoposti a una seuta atletica fuori dal campo principale. La squadra è stata poi divisa in due gruppi, con le pettorine Eder, Barreto, Salamon, Silvestre, Palombo, Cassani, Okaka, Wszolek, Lulic e ivan; senza Fernando, Duncan, Campana, Soriano, Mesbah, Krsticic, Coda, Marchionni, Regini e Bonazzoli. Mezz’ora di pallamano a ranghi ridotti, quindi partitelle a ritmi alti secondo le direttive di mister e vice. In chiusura, stretching.
Ancora assente Luis Muriel, atteso per domani, mentre si è unito al gruppo Wladimiro Falcone. Continuano a lavorare a parte invece Correa, Moisander e Puggioni.