Mazzarri: «La Fiorentina sembra la mia Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Mazzarri: «La Fiorentina sembra la mia Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nella conferenza stampa prepartita in vista di Fiorentina-Napoli di domenica pomeriggio, Walter Mazzarri ha parlato della squadra viola, paragonata alla sua Samp con la quale ottenne ottimi risultati:

«La Fiorentina gioca più o meno come la mia Sampdoria che arrivò in Europa, battemmo il record dei 3-0 facendo cose straordinarie. Avevo proprio Montella, c’erano Bellucci e Cassano ed un grande centrocampo, come quello della Fiorentina. I tre difensori giocano la palla come centrocampisti, Pizarro lo conosciamo benissimo, poi Borja Valero ha una tecnica superiore e non la perde mai. Cuadrado salta l’uomo con facilità, hanno fatto una squadra forte che gioca in modo propositivo».
 
Continua poi, parlando anche del tecnico viola, suo giocatore proprio in quella Samp con la quale realizzò due reti, una alla prima giornata e uno all’ultima, con in mezzo un lungo infortunio che lo tenne fuori tutta la stagione:
«Montella è stato un fuoriclasse, l’ho avuto alla Sampdoria ed è un ragazzo intelligente ed appena ha avuto una minima possibilità ha dimostrato di essere un grande allenatore. E’ partito col piede giusto, poi è chiaro bisogna confermarsi e non bastano poche stagioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.