2015
Muñoz-Samp, c’è l’accordo ma bisogna convincere Zenga
Ezequiel Muñoz è da qualche giorno un giocatore libero da qualunque contratto: dopo cinque anni, l’accordo con il Palermo è scaduto e già da gennaio l’argentino non vestiva più la maglia rosanero. Nell’ultima sessione di mercato, infatti, Muñoz è passato alla Sampdoria in prestito: solo quattro presenze dovute alla titolarità della coppia Silvestre-Romagnoli e a qualche acciacco di troppo.
Ora però alla Samp vorrebbero comunque tenere Muñoz, visto che la difesa latita di qualche centrale. Non bastano Coda, Salamon e Moisander in vista di una stagione che appare massacrante. Così continuano i contatti tra le due parti, come riferisce “Il Secolo XIX”. In queste ore, ci sarebbe persino una bozza d’accordo tra la squadra blucerchiata e l’argentino: un milione d’ingaggio a stagione.
Non rimane che convincere Walter Zenga, l’unico ancora non pienamente convinto della bontà dell’operazione. Infatti il neo-tecnico blucerchiato preferirebbe l’interista Marco Andreolli o la conferma dell’altro centrale a scadenza, Matias Silvestre.