2015
Farias, la Samp si defila: sul cagliaritano Fiorentina e Genoa in vantaggio
Non è nuovo l’interesse della Sampdoria per Diego Farias, attaccante del Cagliari quest’anno riuscito a emergere nonostante la stagione fallimentare dei sardi. Sull’attaccante brasiliano è da tempo fissato l’occhio della dirigenza blucerchiata, che già nel gennaio del 2014 provò a interessarsi per un trasferimento.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione il suo entourage fino a ora ha lavorato esclusivamente per ottenere il riscatto da parte del Cagliari, che è avvenuto lo scorso 24 giugno, con la società di Giulini che ha riscattato la metà di proprietà del Chievo risolvendone la comproprietà. Ora i prossimi passi riguarderanno la valutazione del cartellino, che si aggira intorno ai 5 milioni di euro: martedì a Milano ci sarà un incontro tra gli agenti del giocatore e la dirigenza sarda, con Capozucca e Giulini presenti.
Una volta chiarita la valutazione si potrà discutere con le società interessate: Sampdoria per ora defilata, in attesa di chiudere per Gregoyre Defrel o Duvan Zapata, in seconda battuta. Fiorentina, Genoa e Lazio sono per adesso in prima linea, pronte ad aggiudicarsi il giovane attaccante brasiliano.