2015
La Samp e la Bundesliga, monitorato Zambrano
La Sampdoria parte nella sua nuova stagione con diversi addii e (finora) poche certezze. Una di queste sarà Walter Zenga in panchina, l’altra dovrebbe essere quella della coppia Éder-Muriel in campo. Tuttavia, ci sono molte cose da aggiustare e il tempo non è infinito, visto che il 1° luglio parte il ritiro a Ponte di Legno.
Tra le cose da aggiornare, c’è sicuramente la difesa. Partiti Silvestre, Romagnoli e Muñoz, l’infortunio di De Silvestri ha complicato ulteriormente i piani. Intanto, la Samp starebbe osservando qualche occasione in giro per l’Europa: tra quelle monitorate, c’è quella rispondente al nome di Carlos Zambrano, come riporta “Il Secolo XIX”.
Centrale classe ’91, Zambrano è una colonna della nazionale peruviana che attualmente gioca in Copa América. Considerato uno dei talenti più grandi che il vivaio dello Schalke abbia mai prodotto, era stato paragonato anche a Lucio. Poi la sua carriera – sempre in Germania – ha seguito un po’ di gavetta: prima il St. Pauli, poi l’Eintracht Francoforte.
Ora Zambrano è in scadenza con il club tedesco e il rinnovo non sta arrivando. Possibile che il difensore abbia deciso di liberarsi per decidere più autonomamente il suo futuro. Anche la Samp si butta all’inseguimento del peruviano: per lui 17 presenze quest’anno in Bundesliga con la squadra rossonera.