2015
Difesa, occhi su Filip Helander, l’agente: «Qualsiasi decisione dopo l’Europeo U21»
La nuova Sampdoria che il prossimo anno parteciperà all’Europa League sta prendendo forma: definito il nuovo allenatore, Walter Zenga, è tempo di costruire la rosa per la prossima stagione e in particolare il reparto difensivo, che con la partenza verso Roma di Romagnoli e le difficoltà sul rinnovo di Silvestre unite al brutto infortunio di Lorenzo De Silvestri ha bisogno di una sistemata.
Dall’Ajax è arrivato a parametro zero Nicklas Moisander, e in queste ore la Samp sembra aver puntato su un altro giocatore scandinavo: il profilo seguito dal Doria è quello di Filip Helander, roccioso difensore svedese in forza al Malm? – squadra che ha cresciuto e lanciato Zlatan Ibrahimovic – e membro della Nazionale svedese Under 21, impegnata ora nell’Europeo di categoria nello stesso girone dell’Italia.
Su di lui, oltre alla Samp, ha messo gli occhi anche l’Hellas Verona, ma su qualsiasi decisione per il futuro, il giocatore e il suo agente aspettano la fine della manifestazione continentale, come affermato ai microfoni del sito bloggar.expressen.se: «Non è un segreto che molti club stiano seguendo Filip e questo Campionato Europeo è una buona vetrina. Filip prenderà una decisione sul futuro dopo gli Europei».