2015
Ferraris, si va verso la gestione di Samp e Genoa
Pronto il passaggio di consegne per la gestione de Ferraris, che passerà dal Consorzio Stadium, alle due società Sampdoria e Genoa, come annunciato più volte dallo stesso Ferrero in passato. Il 23 agosto è la data ultima entrio la quale è prevista la firma con il passaggio ufficiale di consegne, non si dovrebbe andare oltre la prima di campionato quindi.
Nel passaggio di consegne però alcune questioni andranno risolte: nodo cruciale quello del debito delle due squadre: Genoa e Sampdoria per giocare al Ferraris sono tenute a pagare un canone mensile. Se il Genoa è ormai da parecchio tempo in ritardo, la Sampdoria ha iniziato ad accumulare debito al momento dell’insediamento di Massimo Ferrero. Stando così la situazione, è previsto un appianamento del debito, sebbene parziale all’interno dell’accordo per il passaggio di consegne.
Come illustrato nell’edizione odierna del Corriere Mercantile, lo stadio continuerà a rimanere di proprietà del Comune di Genova, con concessione novantennale alle due società. Resterà da vedere come le stesse avranno intenzione di muoversi per tutta quella serie di interventi necessari all’interno della struttura.