2015
Piano-B in attacco per la Samp: si osserva Mitroglou
L’obiettivo della Samp per l’attacco negli ultimi giorni è stato finora Duvan Zapata, centravanti del Napoli. Il colombiano ha giocato meno di quanto avrebbe voluto quest’anno e rischia di farlo anche di meno quest’anno con il passaggio al 4-3-1-2. Così la Samp ha provato a insistere per il colombiano, ma sembra una trattativa difficile.
Secondo “Il Secolo XIX”, i blucerchiati sembrano lavorare a un piano B, che risponde al nome di Kostantinos Mitroglou, centravanti dell’Olympiacos in prestito dal Fulham. Esploso proprio tra i campioni di Grecia, nel gennaio 2014 passò al Fulham – allora ancora in Premier League – per la somma di ben 15 milioni di euro. Una cifra che può sembrare esagerata, ma che in realtà era giusta visto il rendimento avuto sino ad allora da parte del bomber greco.
Al Fulham poi non è andata benissimo: i Cottagers sono retrocessi e Mitroglou è tornato in prestito all’Olympiacos, dove ha avuto uno score stagionale di 34 presenze e 19 reti in tutte le competizioni. Ora il ritorno al Fulham è scontato e la Samp non potrà certo pagare la cifra voluta dagli inglesi, però un’ipotesi di prestito è sul tavolo.
L’aggiunta del greco sarebbe un acquisto che sicuramente rafforzerebbe la squadra di Walter Zenga. Il vero problema potrebbe essere l’ingaggio da due milioni di euro a stagione, oltre alla concorrenza italiana (lo vogliono anche Sassuolo e Udinese).