2015
Pato vuole tornare in Italia: anche la Samp tra le candidate
La storia di Alexandre Pato poteva essere di ben altro impatto. Oggi la punta gioca con la maglia del San Paolo, ma fino a qualche anno fa era considerato uno dei prospetti più interessanti dell’intero calcio mondiale nel Milan. Poi le vicissitudini fuori dal campo, qualche infortunio di troppo e un rendimento deficitario hanno fatto sì che l’attaccante tornasse in Brasile nell’inverno 2013.
La sensazione è che oggi Pato voglia rilanciarsi nuovamente in Italia: dopo due anni e mezzo trascorsi in Brasile (per altro senza grossi risultati: è sempre fuori dal giro della nazionale), il classe ’89 forse pensa che una nuova avventura in Serie A potrebbe rilanciarlo. Il San Paolo, società che ha l’attaccante in prestito dal Corinthians, ha ammesso che sono arrivate alcune richieste di club italiani: tra questi, c’è anche la Samp.
Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, Pato sta cercando di liberarsi, in modo da diventare uno svincolato di lusso e poter decidere del proprio futuro in piena autonomia.