2015
Soriano: si lavora al rinnovo
Proseguono i lavori per la Sampdoria che verrà, e se da una parte sono probabili delle cessioni, come quella di Pedro Obiang in direzione Londra, si lavora anche al rinnovo di qualche contratto importante.
Due stagioni fa in tempi non sospetti Pasquale Sensibile fece sottoscrivere un contratto con adeguamento economico e temporale a Roberto Soriano, una mossa giudicata da tanti senza senso, ma che con l’esplosione del numero 21 si è rivelata preziosissima quantomeno negli interessi della società. Nel frattempo Soriano è cresciuto ed è diventato uno dei migliori centrocampisti italiani, stabilmente nel giro della Nazionale di Antonio Conte che anche per gli ultimi impegni in programma nei prossimi giorni ha convocato il blucerchiato.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà, la Samp sarebbe pronta a rinnovare il contratto a Soriano, con un allungamento e un adeguamento dell’ingaggio, che al momento è di circa 700 mila euro e con scadenza prevista il 30 giugno 2017. Oggi sono state gettate le basi per il rinnovo, l’accordo definitivo e la firma sul nuovo contratto potrebbero arrivare nelle prossime settimane: nella Samp del futuro Soriano ci sarà.