2015
Eder: oggi Ferrero incontra lo Stoke, che però non convince
Dopo il giorno di Obiang tocca a Eder. Oggi Ferrero parlerà con lo Stoke City, società interessata ad acquistare l’attaccante brasiliano, che dovrà mettere sul piatto almeno 12 milioni di euro per poter discutere con la società blucerchiata, come racconta Il Secolo XIX. Se da un lato la cifra potrebbe non essere un problema per la società di Stoke-on-Trent, è la destinazione che potrebbe non convincere Eder.
In Italia l’attaccante ex Empoli e Frosinone sta bene, così come sta bene a Genova, oramai diventata la sua casa: la Nazionale gli ha permesso di abbracciare ancora di più lo stile azzurro e sentirsi a tutti gli effetti un italiano. Accettare l’Inghilterra è una condizione che può verificarsi soltanto dinanzi a un’offerta da una grande squadra, dal Southampton in su, guardando la classifica della Premier League. Per questo lo Stoke non è attualmente una pista che può sedurre Eder, che non avrebbe la possibilità di giocarsi, così, l’Europa League con la Sampdoria, la sua prima esperienza internazionale, un palcoscenico nuovo col quale misurarsi.
Sul tavolo potrebbe arrivare un’offerta contrattuale da un milione di euro, che aumenterebbe quasi della metà l’ingaggio percepito attualmente dall’attaccante (600mila alla Sampdoria), ma resta una situazione difficile da sbrogliare.