Europa League, quattro stelle per il Ferraris - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Europa League, quattro stelle per il Ferraris

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Tutto secondo le aspettative per lo stadio “Luigi Ferraris“, che nella giornata di ieri ha ottenuto quattro stelle dopo il sopralluogo effettuato dai funzionari Uefa e Figc. L’impianto genovese, come riporta il Corriere Mercantile, è stato considerato a norma per disputare la fase preliminare di Europa League, per poi essere controllato nuovamente prima della fase a gironi qualora la Sampdoria dovesse passare i due turni previsti.

 

Tra un paio di settimane verrà resa pubblica, inoltre, la lista delle squadre partecipanti alla competizione internazionale e l’elenco sarà destinato a Nyon. Resta l’unica incognita, però, riguardo la definitiva partecipazione del club blucerchiato: preoccupa la burocrazia, con gli articoli 50.3 dello statuto Uefa e 2.07 del regolamento dell’Europa League, secondo cui l’iscrizione può essere preclusa per un anno alle società che dal 2007 sono state coinvolte in fatti di illecito sportivo. La dichiarazione riporta al 23 aprile 2011, quando la Samp patteggiò un punto di penalizzazione per responsabilità oggettiva nel caso in cui Guberti era coinvolto. Allo stesso tempo, tuttavia, la tesi a favore includerebbe il Torino, che ha potuto partecipare ugualmente all’Europa League nonostante fosse legato al caso Pellicori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.