2015
Okaka, destinazione tra Premier e Bundesliga. Sullo sfondo la MLS
Stefano Okaka è arrivato al termine della sua avventura in blucerchiato. Dopo Gonzalo Bergessio, che ha ufficialmente risolto il proprio rapporto con il Doria con due anni di anticipo, anche l’attaccante di Perugia si appresta a interrompere il contratto con Corte Lambruschini anzitempo, esattamente a un anno dalla scadenza del suo contratto.
Lo ha chiarito Massimo Ferrero, lo dice il mercato sin dal gennaio scorso: Okaka nel mercato estivo lascerà Genova definitivamente. La destinazione difficilmente sarà l’Italia, dove attualmente il giocatore non ha mercato, complice l’ingaggio di mezzo milione e la resa non proprio al top dell’ultimo periodo di stagione.
Già a gennaio, quindi, le proposte erano arrivate dalla Bundesliga, dove effettivamente ora l’ex Roma e Parma potrebbe trasferirsi: su di lui anche squadre inglesi, come accaduto nel corso della finestra di mercato di gennaio, ma occhio anche alla MLS, negli Stati Uniti, dove il sapore di una nuova avventura potrebbe condizionare la scelta del giocatore. D’altronde l’Italia e la Sampdoria gli hanno permesso di rilanciarsi, salvo poi ricadere nello stesso baratro di un anno e mezzo prima, ai margini di un reparto offensivo che ha smesso di segnare e di far sognare: è il momento di espatriare.