Ritiro Samp, la prima parte a Ponte di Legno - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ritiro Samp, la prima parte a Ponte di Legno

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Oggi dovrebbe essere un giorno di festa per la Samp. Si attende il verdetto dell’arbitrato del Coni, che dovrebbe di fatto sancire l’esclusione del Genoa dalla prossima Europa League a causa della mancata concessione della licenza europea. In tal caso, toccherebbe ai settimi dell’ultima Serie A occupare quel posto: lì c’è la Samp, che attende notizie da Roma nel pomeriggio.

In tal caso, il ritiro dovrebbe partire prima di quanto pensato. L’anno scorso a Bardonecchia la riunione della squadra avvenne il 13 luglio. Tuttavia, con i preliminari di Europa League, la Samp dovrebbe cominciare la nuova stagione attorno al prossimo 2 luglio. La nuova sede del ritiro blucerchiato sarà Pinzolo, che però è occupata dalla Roma fino al 12 luglio.

Secondo “Il Secolo XIX”, la Samp avrebbe trovato un compromesso: la prima parte del ritiro si dovrebbe svolgere a Ponte di Legno (precisamente nella frazione di Temù) fino al 13 luglio, località al confine tra Lombardia e Trentino Alto-Adige. Le due regioni sono separate dal Passo del Tonale e raggiungere Pinzolo da lì non dovrebbe esser complicato.

Non è la prima volta che la Samp è costretta a cambiare la sede del ritiro in corsa. Nel 1986 Vujadin Boskov pensò che le due settimane di lavoro al Ciocco non erano state sufficienti. Così ne ottenne una in più, ma alle Fornaci di Barga. Ora toccherà a Zenga gestire questa transizione. Una transizione europea lunga 25 giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.