2015
Repubblica – Licenza Uefa, la Sampdoria non presenterà la memoria
Mihajlovic lo aveva detto proprio ieri, nella conferenza stampa post partita di Empoli – Sampdoria: «Sarebbe una magra consolazione andare in Europa per disgrazie altrui». E pare proprio che da Corte Lambruschini qualcosa si stia muovendo in questo senso. In attesa della sentenza del Coni prevista per giovedì, ultima spiaggia per il Genoa e la possibilità di ricevere la licenza che permetterà al grifone di disputare la prossima Europa League, sembra che la Sampdoria abbia già deciso il da farsi.
Secondo quanto emerso dall’edizione online di Repubblica, la Sampdoria sembrerebbe intenzionata a rinunciare ad essere presente alla discussione del ricorso della società rossoblù, pur essendo il primo club tra gli interessati ad avere la possibilità di costituirsi nel dibattimento presentando una propria memoria.
Una scelta di fair play. La Sampdoria eviterà dunque il braccio di ferro e lascerà che la Camera di conciliazione ed arbitrato del Coni faccia il suo dovere; in ogni caso, doverosa la precisazione, se il Genoa non dovesse spuntarla – e come sappiamo le speranze sono ridotte ai minimi termini – pur non presentando memoria, sarà la Sampdoria ad andare in Europa League.