2015
Soriano: «Vogliamo la rivincita con la Lazio. Contento per la doppietta»
Due gol ad Udine e un’ottima prestazione. Roberto Soriano si è rilanciato dopo qualche prestazione un pò sottotono come tutta la squadra blucerchiata e oggi, ai microfoni di SampTV, ha parlato del prossimo match con la Lazio e della sua posizione in campo.
«La partita di andata con la Lazio non è stata una giornata giusta per noi, loro stavano benissimo e il risultato è stato quello che è stato – ha spiegato il numero 21 blucerchiato – La voglia di rinvincita c’è e la metteremo in campo sabato sera. Mancano tre partite e questa è la prima finale delle tre, giochiamo in casa e sappiamo di avere il supporto fondamentale dei nostri tifosi».
Soriano è tornato anche sulla vittoria di Udine, dove ha segnato due reti: «Tre punti pesanti e cercati, ma guai a mollare adesso. Hanno vinto praticamente tutte le inseguitrici, per cui ci aspetta un finale di campionato molto impegnativo. Sul piano personale, sono contento di essere tornato a segnare, addirittura due, però sono più soddisfatto per la vittoria, perchè nelle ultime partite il risultato è mancato»
Sul ruolo da trequartista: «L’avevo già fatto tanti anni fa, poi negli ultimi anni mi hanno sempre messo nel centrocampo a tre. E’ un ruolo che mi piace perchè prendo spesso palla tra le linee e riesco a puntare o magari a dare la palla giusta, anche se devo migliorare tanto, ma più gioco lì e più mi vengono i movimenti».