Mihajlovic: «Il nostro era un problema di testa» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Il nostro era un problema di testa»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Finalmente vittoria, finalmente gol. Sinisa Mihajlovic torna a sorridere ai microfoni di Sky Sport, intervistato nel post partita di Udinese – Sampdoria. Tanti gol fatti, ben 4, ma anche tante le occasioni sprecate per i doriani. Una vittoria vitale che rimette la Sampdoria nella corsia giusta per il traguardo Europa League.

«Questa è stata una vittoria fondamentale perché venivamo da un periodo un po’ storto con solo 3 punti in 6 partite. Oggi abbiamo fatto 4 gol ma avremo potuto farne altri. Non si possono sbagliare tutte queste occasioni ma sono contento, è una vittoria importante nella corsa all’Europa. Dobbiamo fare più punti possibili e portare a termine questo miracolo. A inizio stagione gli obiettivi erano diversi ma adesso siamo qua e ce la giochiamo fino alla fine.

Duncan ha fatto bene, come tutta la squadra altrimenti non avremo vinto, ma ha anche sbagliato tanti passaggi semplici, come quello in cui c’è stato il rigore. L’impegno c’è sempre stato e questo è l’importante.

Eto’o? Sono due o tre partite che non rende al massimo, non ha fatto benissimo nemmeno oggi. Si è sacrificato ma sta un po’ calando la forma. In settimana vedremo come stanno le cose, quando fa cose perbene è fondamentale. E’ normale, gioca sempre da un po’ di tempo e ci può stare un calo di forma. Si riposerà e poi vedremo, è un giocatore molto importante per noi e mette più pressione agli avversari.

Stanchezza di fine stagione? Il nostro non era un problema fisico, se c’era era un problema mentale. Dobbiamo scordarci le ultime 6 partite, cancellare le delusioni e poi ripartire e crederci. Stiamo facendo un miracolo, a inizio stagione gli obiettivi erano diversi e nessuno ci ha regalato nulla. Cerchiamo di portare a termine bene il campionato perché sarebbe un peccato non andare in Europa e questo è il nostro obiettivo.

Non mi piace parlare degli avversari, le squadre candidate all’Europa hanno ottimi organici. Sabato sera ci aspetta una grande partita e sappiamo che se giochiamo da Samp sulla partita secca possiamo vincere con chiunque, sapendo che dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Abbiamo creato tanto.

Oggi Muriel ha avuto una bella occasione, è un giocatore importante per noi, sia gli attaccanti che i centrocampisti devono segnare, oggi Soriano ha fatto 2 gol ed è quello che mi aspetto da lui: devono essere più determinanti. I centrocampisti fino a oggi hanno fatto pochi gol, oggi hanno segnato Soriano, Duncan e Acquah e va bene così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.