Primavera, una vittoria divide la Samp dai playoff - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Primavera, una vittoria divide la Samp dai playoff

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La vittoria contro la Fiorentina maturata ieri pomeriggio nel posticipo della penultima giornata di campionato Primavera ha permesso alla squadra di Enrico Chiesa di rimanere in corsa per i playoff. Il quinto posto, attualmente occupato dal Doria, è l’ultimo valido per l’accesso alla fase successiva, i playoff della Final Eight, quest’anno ospitata dalla Liguria.

La classifica non muta, perché sia le inseguitrici che le squadre che precedono i blucerchiati hanno vinto: la Juventus, che ha battuto il Modena per 4 a 1, mantiene i 4 punti di vantaggio ottenuti dopo la vittoria nello scontro diretto, così come il Parma, ieri uscito vincente dal derby col Bologna per 1 a 0, resta a sole tre lunghezze. Attualmente i ducali, allenati da Hernan Crespo, sono gli unici che potrebbero insidiare la qualificazione della Sampdoria ai playoff.

La prossima giornata vedrà la Sampdoria sfidare lo Spezia, in lizza per il terzo posto, e il Parma sarà ospite della Juventus, allo stesso modo in corsa per il terzo posto, che significherebbe accesso alle Final Eight dirette, senza playoff. Ultima considerazione: la Sampdoria, come abbiamo ripetuto sovente, accederà ai playoff da quinta soltanto se risulterà essere una delle due migliori su tre: attualmente, grazie ai 43 punti in classifica, il Doria arriverebbe sopra i 40 del Cesena (Girone B), ma sotto il trittico Palermo – Catania – Empoli (Girone C) a 45. Una vittoria servirebbe, quindi, a mantenere le distanze dalla quinta del Girone B e accedere al turno successivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.