2015
Samp, Ferrero alla ricerca di un nuovo d.g.
Una carica vagante da così tanto tempo che è quasi un fantasma: il direttore generale è un incarico da lungo scomparso negli organigrammi della Samp, ben prima del passaggio di consegne dalla famiglia Garrone a Massimo Ferrero nel giugno 2014. Beppe Marotta e Sergio Gasparin sono stati coloro che l’hanno ricoperto negli anni, poi l’addio a quella carica, con Edoardo Garrone vice-presidente vicario e Rinaldo Sagramola amministratore delegato.
Nella Samp di Ferrero, come ricorda “Il Corriere Mercantile”, il CdA è formato da solo quattro componenti dopo la recente uscita di Giovanni Stella. Manca quindi un direttore generale. La figura di Antonio Romei è più ingombrante di quella del classico consulente esterno, ma la costruzione della società prevede l’arrivo di un dirigente in grado di occuparsi di alcuni aspetti cruciali per il club.
Il nome potrebbe esser una sorpresa, visto che Ferrero sta sondando il terreno alla ricerca di qualcuno che non sia necessariamente dotato di una competenza calcistica.