2015
Mihajlovic in conferenza stampa: «Ci è mancato solo il gol»
Una Sampdoria… spuntata. Il test con le quattro punte non ha dato il risultato sperato e nonostante l’arrembaggio finale la squadra di mister Mihajlovic non è riuscita a fare suoi i tre punti contro il Cesena dell’ex Mimmo Di Carlo. Nella conferenza post partita, il tecnico serbo non ha potuto nascondere una certa amarezza, per un pareggio a reti bianche che sa di sconfitta.
«Non ha funzionato che abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a fare gol. Per gioco, spirito e atteggiamento non posso rimproverare nulla ai ragazzi, non siamo stati precisi e cattivi abbastanza. Per quanto fatto sul campo meritavamo di più, ma a volte nel calcio gira così. Anche i quattro attaccanti, oltre ai centrocampisti, si sono sacrificati. Non abbiamo corso grossi rischi, abbiamo preparato la gara in questa maniera. Non siamo riusciti a segnare, più il tempo passava e meno riuscivamo a segnare ma i ragazzi non hanno mollato. Dobbiamo sempre dare il massimo: succede. Se guardo indietro e penso a tutte le occasioni fatte, anche all’andata in cui abbiamo segnato con una autorete, aver lasciato quattro punti non ci sta.
Europa League? Dipende sempre da noi, il destino è nelle nostre mani. questo è un imprevisto, non è neanche facile, loro hanno fatto la partita che dovevano fare, come noi. Si pensa partita dopo partita ma non è sempre facile. Il modulo? Dipenderà sempre dalla forma e dall’avversario, ma non è un problema.
Noi abbiamo speso tanto nel primo tempo, non era facile tenere sempre il ritmo. C’era stata una pressione di 15 minuti loro e poi siamo ripartiti di nuovo. Una squadra che non prende gol difendendosi prende fiducia, hanno fatto la partita che dovevano fare. E’ normale, noi abbiamo creato ma non concretizzato.
Correa? L’ho messo perché è quello il suo ruolo, dietro le punte e tecnicamente è bravo. Poi ho messo Soriano come ultima mossa in mediana per essere più offensivo. Abbiamo giocato con quattro punte, ho scelto giocatori offensivi. Ci abbiamo provato, i ragazzi hanno fatto discretamente bene. Ci è mancato solo il gol. L’atteggiamento della squadra era giusto, questo pareggio però ci sta stretto, come se fosse una sconfitta. Dovevamo vincere, abbiamo provato in tutte le maniere. I ragazzi sono tutti dispiaciuti: succede. Adesso abbiamo due giorni di riposo, ricarichiamo le batterie e poi prepareremo la partita di Napoli, sulla partita secca possiamo vincere con chiunque».