2015
Bonaventura: «La difesa della Samp è la terza migliore del campionato»
Bonaventura fa un’analisi del pareggio maturato contro la Sampdoria a San Siro. Ai microfoni di SkySport, il rossonero sottolinea la difficoltà di attaccare contro la difesa della Sampdoria e la difficoltà di concretizzare meglio le occasioni che si presentano.
«Per l’annata in generale abbiamo sbagliato parecchie cose, abbiamo perso parecchi punti e ci troviamo a rincorrere tutto sommato oggi abbiamo fatto una buona partita e forse meritavamo anche di vincere, abbiamo avuto delle buone occasioni. Sono partite da vincere, dobbiamo sfruttare di più le occasioni che ci si prospettano. Bisogna fare sempre delle grandissime partite e non è facile, probabilmente avremmo dovuto fare qualcosa di più».
Sono i movimenti societari a distrarre, non per Bonaventura: «Noi dobbiamo concentrarci sul campo, quello che accade fuori non mi tocca molto, a livello societario. Noi dobbiamo vincere le partite per noi stessi, quindi ci concentriamo sul campo che è la cosa più importante. Abbiamo guadagnato spesso la loro metà campo, ma la difesa della Sampdoria è la terza migliore del campionato non è sicuramente facile. Bisognerebbe innescare gli attaccanti in maniera diversa, però adesso la analizzeremo e vedremo dove arriveremo».