2015
Chiesa: «La Samp quando è caduta si è sempre rialzata»
Reduce dalla strabordante vittoria nel derby Primavera, terminato addirittura 7-3, il tecnico della squadra giovanile Enrico Chiesa è stato ospite nello studio pomeridiano di SampTv, spaziando dal momento della sua squadra fino alla partita di domenica che gli undici di Mihajlovic affronteranno a San Siro con il Milan di Pippo Inzaghi.
«Durante l’anno la Sampdoria ha dimostrato che quando è caduta si è sempre rialzata, ma credo che quella di domenica sia una partita difficile, aperta a qualsiasi risultato. Il Milan ha giocatori di grandissima qualità, soprattutto nella fase offensiva, che fanno un pò più di fatica quando c’è un ritmo alto. Okaka titolare? La Samp ha tantissime scelte là davanti, dipende da come Sinisa vorrà interpretare la partita: Okaka ha caratteristiche fisiche importanti che servono quando la squadra vuol tener palla».
Un breve commento anche sulla vittoria nel Derby Primavera: «La vittoria nel derby è stata quella di un gruppo straordinario, tutti hanno sostenuto la squadra prima, durante e dopo la partita».