2015
Pedone: «Peccato per lo stop a Firenze, ma col Milan…»
La Samp è pronta per il prossimo impegno di campionato contro il Milan dopo aver analizzato attentamente la sconfitta contro la Fiorentina di sabato scorso. Di questi argomenti e del futuro ha parlato Francesco “Ciccio” Pedone, oggi allenatore degli Allievi blucerchiati e presente a “Finestra su Bogliasco”, programma di SampTv.
Sulla gara persa sabato a Firenze: «Il campo certamente era abbastanza difficile per interpretare rimbalzo e velocità della palla, ma era così anche per la Fiorentina. Non è stata una bella partita come tutti ci aspettavamo, loro sono stati più bravi di noi a sfruttare la poche occasioni con la qualità dei giocatori che hanno. È un peccato, era uno scontro diretto che poteva far fare un passo di ancora più alta qualità. Ma abbiamo le carte per giocarci le prossime partite con tranquillità, la classifica è ottima».
Sul prossimo impegno contro il Milan, importante per la corsa all’Europa: «Col Milan non è uno scontro diretto ma quasi, rimane una grande squadra. Forse è la partita giusta per riprendersi e ritrovare subito le motivazioni, ormai siamo arrivati a un punto del campionato in cui l’identità e la forza della squadra sono ben chiare».