2015
Soriano carico: «A Firenze per fare punti»
«Sono nato e cresciuto in Germania ma i miei genitori sono campani per cui mi sono sempre sentito italiano». Tedesco di nascita, irpino di cuore, di conseguenza un azzurro a disposizione di Conte. Questa sera allo “Stadium” di Torino Roberto Soriano è partito dal primo minuto contro l’Inghilterra di Roy Hodgson, insieme al suo compagno di squadra, Eder Citadin Martins. «Devo ringraziare Conte e la squadra che sin dal primo giorno mi ha fatto sentire parte di loro. Centrocampista moderno? Cerco di dare il massimo nel ruolo in cui vengo impiegato – ha detto a RaiSport, al termine dell’amichevole internazionale – poi sono gli altri a decidere se sono un centrocampista moderno».
Futuro in Germania? «È una bella cosa venire a sapere di questo interessamento ma per ora sto vivendo una bella stagione con la Sampdoria, sono contento di essere tornato in Nazionale per la seconda volta e le altre cose non mi interessano proprio».
Fiorentina-Sampdoria. «Sinceramente non ci aspettavamo di essere in quella posizione di classifica in questo momento del campionato. Siamo convinti di avere una buona squadra, se siamo lì è anche grazie al lavoro del mister e della squadra. Andiamo a Firenze per portare punti a casa».