2015
Mihajlovic applaude i suoi: «È una Samp dalla mentalità vincente»
«Non era facile giocare contro la Roma, ma abbiamo preparato il match bene: abbiamo disputato una partita di sacrificio, che ha ricordato per molti versi quella di andata, anche se oggi siamo stati più bravi. Quando dovevamo osare abbiamo osato, mentre quando dovevamo difendere lo abbiamo fatto con attenzione: il lavoro della squadra è stato molto positivo»: ha esordito così, ai microfoni di Sky, l’allenatore blucerchiato Sinisa Mihajlovic, che dopo la bella vittoria per 2-0 sul gruppo di Garcia può gioire e guardare la prossima gara con qualche sicurezza in più.
Il tecnico serbo è molto soddisfatto e fa i complimenti ai suoi, che hanno meritato i tre punti per impegno e coraggio dimostrati in campo: «Non prendere gol all’Olimpico è assai positivo e bisogna dire che non è soltanto merito del reparto difensivo, ma anche dell’ottimo lavoro di giocatori quali Eder ed Eto’o, che hanno svolto un lavoro fondamentale. E poi Viviano – ha sottolineato il tecnico di Vukovar –, in alcune occasioni, è stato bravissimo. Una rinascita? Abbiamo avuto un po’ di difficoltà a gennaio con i nuovi, che non erano ancora in condizione, ma ora abbiamo rimesso le cose a posto e se è questo è stato possibile è merito di questi miei ragazzi, che hanno dato la loro piena disponibilità».
«Questa vittoria, comunque, può avere poco valore se domenica non vinciamo contro l’Inter. Adesso ci godiamo un po’ questo successo, ma presto penseremo alla prossima sfida. L’atteggiamento vincente? Io avevo detto ai miei giocatori che potevamo ottenere i tre punti soltanto senza aver la paura di perdere e soltanto credendo nei nostri mezzi: le grandi squadre si prendono rischi, noi l’abbiamo fatto e a me questa mentalità piace. Abbiamo interpretato bene la gara, non abbiamo nulla da rimproverarci».