2015
La Samp valuta una tournée estiva negli States
Lei viaggia spesso per l’Europa… E non solo. Perché la prossima estate potrebbe essere più internazionale che mai. Già ieri era stato accennato di come i piani di Corte Lambruschini potessero prevedere una tournée all’estero, da incastrare alla perfezione con il ritiro precampionato e gli eventuali impegni di Europa League. Oggi Il Secolo XIX torna a parlare di questa possibilità, svelando non pochi particolari in più.
Una società che si occupa dell’organizzazione di grandi eventi, avrebbe proposto alla Sampdoria una tournée estiva negli States, il cui via andrebbe fissato nei giorni immediatamente successivi al termine del campionato. Una proposta che ha riempito d’orgoglio il presidente Ferrero e che deve riempire d’orgoglio l’intero ambiente Samp. Negli Usa infatti sono transitate solamente le 4 grandi del nostro calcio e il fatto che una squadra come la Sampdoria – che nonostante lo straordinario campionato non può definirsi un top club nazionale, almeno al momento – è un fatto curioso e particolare. La gestione Ferrero oltre a tanto entusiasmo ha portato anche tantissima visibilità e respiro internazionale che mancava da tantissimo tempo.
I vertici blucerchiati, adesso, stanno valutando il da farsi. Perché è chiaro che una tournée remunerata negli Stati Uniti è una di quelle offerte difficilissime da rifiutare, ma bisognerà prima trovare la maniera ideale per organizzare al meglio i lavori estivi. Il mese di giugno solitamente è quello delle ferie per i calciatori, quindi bisognerà incastrare quello con le date per il ritiro estivo che, in caso di qualificazione alle coppe europee, dovrà necessariamente partire prima del previsto. A pesare nella decisione, che dovrà essere presa nelle prossime settimane, la durata del periodo negli Usa e il “peso” del gettone.