Pedone: «Non vedo squadre più pronte della Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pedone: «Non vedo squadre più pronte della Sampdoria»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ciccio Pedone, intervenuto a SampTv per parlare di questo momento della Sampdoria con e le due vittorie consecutive di Bergamo e la gara casalinga contro il Cagliari, si sofferma sullimportnaza del gruppo e delle situazioni che possono portare risultati positivi alla squadra.

«Sappiamo benissimo che le palle inattive hanno una importanza vitale per la Sampdoria, saperle sfruttare, calciarle bene e sfruttare gli uomini che sono bravi nel gioco aereo con qualche schema, sono questo tipo di situazione che ti fanno trovare la chiave per aprire la partita e metterla su binari migliori. Mi è piaciuta la voglia di tutti di partecipare, ovvio con Muriel ed Eto’o sono situazioni diverse rispetto a quando giocavamo con Gabbiadini,  ma poi tutti si devono adattare alla situazione che gli si prospetta. 

Certamente ci è voluto un po’ di assemblamento, trovare la chimica giusta, e il modo di stare in campo, con Muriel e Eto’o le caratteristiche sono diverse per cui gli adattamenti sono diversi, cerchi di trovare delle soluzioni per mettere ognuno a proprio agio. Penso che nella partita di Cagliari si sono fatte buone cose, la squadra ha ritrovato identità sicurezza delle buone trame e al di là di questo l’intensità del gioco c’è sempre stata. Questa squadra gioca con tutti e spesso è vincente verso l’avversario. Faremo le nostre partite e i nostri punti. In questa corsa europea io credo che dietro la Sampdoria non ci siano squadre così pronte. Non parlo a livello di organico, parlo a livello di continuità e di identità di gioco  tali da poterti dire che queste le troveremo davanti per la corsa in Europa. Inter e Milan non hanno trovato identità nel gioco, continuità da fare sei sette vittorie di fila».

E i suoi allievi: «Giocavamo contro il Livorno, partita da prendere con le pinze. Coi ragazzi gestire il tempo è difficile, loro vogliono andare sempre forte. La partite ha avuto delle insidie, noi ci abbiamo messo del nostro perché potevamo mettere in cassaforte subito dei gol. Però siamo stati bravi fino alla fine a trovare la vittoria alla fine, ora abbiamo la sosta e quindi possiamo prepararci bene per la prossima gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.