Samp "femme fatale": un terzo degli esoneri per mano del Doria - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Samp “femme fatale”: un terzo degli esoneri per mano del Doria

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il weekend appena trascorso è stato quello dedicato alla festa della donna, che cadeva proprio nella giornata di ieri, e anche il campionato di Serie A, in attesa delle gare di stasera, ha avuto un’unica protagonista, almeno per quanto riguarda la parte sinistra della classifica: si tratta proprio della Sampdoria, l’unica squadra delle prime 10 ad aver ottenuto la vittoria in questa giornata.

L’ultima vittima della squadra blucerchiata è stata il Cagliari di Gianfranco Zola, una sconfitta, quella di sabato, che proprio poche ore fa ha decretato l’esonero del tecnico sardo dalla panchina rossoblù dopo appena 10 giornate. La scorsa settimana lo stesso destino capitò a Stefano Colantuono, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Doria che gli costò la panchina dell’Atalanta, affidata poi a Edoardo Reja.

In questa stagione le squadre ad aver optato per il cambio di guida tecnica sono 6: il Chievo, che è passato da Corini a Maran alla settima giornata dopo la sconfitta contro la Roma, l’Inter, che ha sostituito Walter Mazzarri con Roberto Mancini dopo il 2-2 casalingo contro il Verona, il Cesena, che ha optato per Domenico Di Carlo in sostituzione di Pierpaolo Bisoli dopo la sconfitta a Bergamo per 3-2 contro l’Atalanta, la stessa Atalanta la scorsa settimana come detto sopra e poi per due volte il Cagliari, che ha prima rimosso Zeman per Zola e proprio oggi ha fatto la scelta inversa, richiamando il Boemo al posto dell’ex attaccante di Cagliari e Chelsea. Due esoneri su sei, un terzo del totale, sono arrivati quindi per mano del Doria, involontario giustiziere di questo campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.